Alphabet: la crescita rallenta e Google vende meno Pixel | Q1 2019

Alphabet: la crescita rallenta e Google vende meno Pixel | Q1 2019
By HDblog.it

Tempo di bilanci anche per Alphabet a chiusura di un primo trimestre 2019 caratterizzato da risultati inferiori alle aspettative degli analisti. Pesa la multa da 1,49 miliardi di euro inflitta dalla Commissione Europea Le entrate nei primi tre mesi dell'anno sono state pari a 36,4 miliardi dollari, a fronte dei preventivati 37,33 miliardi di dollari, mentre gli utili sono calati a 6,7 miliardi di dollari. Risultati che hanno inciso sul valore azionario del titolo, che ha perso fino al 7,5% nelle contrattazioni after hours.

Si tratta pur sempre di crescita: del 17% rispetto all'anno scorso. Ma è la crescita più lenta degli ultimi tre anni. Ha inciso molto anche la fase di rinnovamento di YouTube: da una parte, la società ha investito molto denaro per l'acquisizione di contenuti per YouTube e YouTube Premium, dall'altra c'è stata una riforma generale dei prodotti pubblicitari che sta richiedendo un periodo di adattamento sia per gli inserzionisti sia per i creatori.

La continua crescita del traffico da mobile a dispetto di quello quello desktop, inoltre, continua a ridurre i margini di monetizzazione: il valore dei click pagati sulle piattaforme Google è sceso del 9% rispetto all'anno precedente. Pesa anche il massiccio investimento in risorse e dipendenti, che ora raggiungono quota 103.000 - il 22% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Le spese sono invece aumentate del 26% e sono pari a 29,7 miliardi.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Techinshop a 554 euro oppure da eBay a 609 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



April 30, 2019 at 09:30AM
via android.hdblog.it - Android Italian Community http://bit.ly/2UODR84

Commenti

Post popolari in questo blog

Here are all the companies from Y Combinator’s Summer 2021 Demo Day, Part 1

Snap just outlined its plan to fight Facebook

Rivivete il vostro 2021 musicale con il riassunto di YouTube Music