Arrivano nuove conferme: i Minis spariranno da Gboard

Arrivano nuove conferme: i Minis spariranno da Gboard
By Vito Laminafra

Tra le tantissime funzioni presenti in Gboard, la tastiera targata Google, spuntano anche i Minis: si tratta di una sorta di emoji personalizzate, che gli utenti possono creare a partire da un semplice selfie ed inviare in varie applicazioni come fossero degli sticker. Introdotti nel 2018, sembrerebbe che non abbiano colpito il pubblico e che Google abbia quindi deciso di rimuoverli dall'app.

Già durante lo scorso anno, sono stati scovati riferimenti a questa possibilità all'interno del codice dell'app, ma adesso Google sembra fare sul serio ed ha iniziato a mostrare la dicitura "Notice: Minis will be going away soon." agli utenti che hanno configurato i Minis. Non è stata fornita una data precisa, ma un portavoce di Google ha dichiarato a 9to5Google che se ne parla alla fine del mese di ottobre.

Uno dei motivi della rimozione di questa feature è sicuramente la crescente popolarità di Emoji Kitchen, la funzione che consente agli utenti di creare migliaia di combinazione con le emoji già esistenti in Gboard.

L'articolo Arrivano nuove conferme: i Minis spariranno da Gboard sembra essere il primo su Androidworld.



September 28, 2021 at 11:52PM
via Androidworld https://ift.tt/3AMqR8W

Commenti

Post popolari in questo blog

Countries back plan to create 'free flow' of data across borders

IBM CEO Virginia Rometty is retiring

Snap just outlined its plan to fight Facebook